Indietro

Serie - La panoramica completa delle ruote

Su Wielenoutlet troverete un'ampia gamma di rotelle. Pensate alle ruote per uso interno e/o esterno o alle ruote per l'uso in ambienti umidi. Abbiamo anche ruote per carichi pesanti o per mobili leggeri. Troverete la ruota giusta per ogni progetto. Tutte queste ruote sono suddivise in diverse serie, che potete trovare qui sotto. Accanto a ciascuna serie è riportata una breve descrizione delle proprietà e degli ambiti di utilizzo.

Serie RP

La serie RP è costituita da ruote in gomma con corpo ruota in plastica e rappresenta di gran lunga la soluzione più economica. Inoltre, hanno buone proprietà di rotolamento su superfici meno piane con possibili soglie (85° Shore A). Le ruote sono normalmente resistenti all'usura, adatte a temperature da -20°C a +80°C.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie RS

La serie RS è costituita da ruote in gomma con corpo ruota in acciaio e, come la serie RP, rappresenta una soluzione molto economica. Inoltre, hanno buone proprietà di rotolamento su superfici meno piane con possibili soglie (85° Shore A). Questa serie dispone anche di modelli con gomma inodore e quindi molto adatti all'uso interno.

Visualizza la serie completa qui...

Serie RA

La serie RA è costituita da ruote in gomma naturale elastica (75A° Shore A) con corpo ruota in alluminio. Hanno una maggiore capacità di carico e, inoltre, ottime proprietà di rotolamento su tutti i tipi di superfici pavimentate, che consentono anche un eccellente superamento delle soglie. Le ruote hanno una buona resistenza all'usura, sono adatte a temperature da -20 a +70 C° e la gomma torna in posizione anche dopo arresti prolungati.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie RB

La serie RB è costituita da ruote in gomma naturale elastica (da 70 a 75° Shore A) con ottime proprietà di rotolamento su tutti i tipi di pavimentazione, che consentono anche un eccellente superamento delle soglie. La ruota in gomma elastica ritorna bene in posizione dopo un lungo arresto. Le ruote hanno una buona resistenza all'usura, adatta a temperature da -20° a + 70° C.

Visualizza la serie completa qui...

Serie GR

La serie GR è costituita da ruote in gomma extra-morbida (65°Shore A) e può essere utilizzata sia all'interno che all'esterno. Specialmente per le applicazioni in cui è necessario trasportare apparecchiature di valore, come i flight case, gli strumenti musicali, gli eventi, ecc. La ruota è antitraccia e non lascia tracce, anche per le applicazioni in cui è importante ridurre il rumore.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie RD

La serie RD consente di potenziare facilmente i mobili con queste divertenti ruote vintage/retrò/antiche. Queste ruote vintage sono realizzate interamente in acciaio non trattato, possono essere verniciate da sole in qualsiasi colore o arrugginite e, dopo l'arrugginimento, trattate con vernice trasparente o post-trattate con Owatrol che blocca il processo di arrugginimento.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie M

La serie M è costituita da ruote in morbido TPR (gomma termoplastica) che non lasciano segni sul pavimento. Se avete bisogno di ruote più robuste, scegliete le ruote doppie per mobili di questa serie. Si prega di notare che i plastificanti per i pavimenti molto sensibili (in legno) devono essere presi in considerazione.

Visualizza la serie completa qui...

Serie T

La serie T è costituita da ruote in TPR (gomma termoplastica) ed è particolarmente adatta a tutti i tipi di carrelli, come quelli per la ristorazione, i carrelli e i carrelli per il catering. Le calotte protettive riducono al minimo la raccolta di fili e setole. Essendo dotate di cuscinetti a sfera, le ruote hanno eccellenti proprietà di rotolamento. Non lasciano segni sul terreno, la durezza è intermedia tra le ruote in gomma e quelle in plastica dura.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie ST

La serie ST è costituita da ruote per sedie da scrivania o altri mobili da ufficio. Ruote per lo più doppie, di colore nero, con battistrada diversi, duri e morbidi. Ciò significa che c'è qualcosa per ogni tipo di pavimento. Poiché le rotelle in TPR non contengono plastificanti, non danneggiano il pavimento.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie A

La serie A è costituita da ruote in TPR (gomma termoplastica) e il corpo ruota è in polipropilene. Le ruote del dispositivo sono dotate di tappi protettivi, che riducono al minimo la raccolta di fili e capelli. Inoltre, essendo dotate di cuscinetti a sfera, le ruote hanno eccellenti proprietà di rotolamento. La durezza della ruota è mediamente dura (85° Shore A). Questa ruota non lascia segni sul pavimento, ma bisogna fare attenzione ai pavimenti molto sensibili a causa dei plastificanti presenti.

Visualizza la serie completa qui...

Serie PUP

La gamma PUP è composta da ruote in PU (poliuretano) e nucleo in polipropilene ed è quindi adatta a varie applicazioni in cui sono richieste capacità di carico più elevate. Sono adatte per pavimenti irregolari e soglie. Le ruote hanno una buona resistenza all'abrasione, sono adatte a temperature da -20 a +80°C, resistenti alla maggior parte dei detergenti e all'umidità. Non lasciano striature sul pavimento e la loro durezza si colloca tra le ruote in gomma e quelle in plastica dura.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie PUI

La serie PUI è costituita da ruote in PU (poliuretano), estremamente adatte a tutte le applicazioni in cui sono richieste capacità di carico più elevate. Le ruote hanno una buona resistenza all'usura, sono adatte a temperature da -20 a +80°C, resistenti alla maggior parte dei detergenti e all'umidità. Non lasciano segni sul terreno e la loro durezza si colloca tra le ruote in gomma e quelle in plastica dura.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie PUA

La serie PUA è costituita da ruote in PU (poliuretano) e da un corpo ruota in alluminio e pertanto, in quanto ruote per impieghi gravosi (fino a 800 kg per ruota), sono adatte al trasporto di carichi extrapesanti su superfici irregolari interne ed esterne.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie NY

La serie NY è costituita da ruote in nylon, eccellenti per la guida su superfici dure e piane, con una bassa resistenza al rotolamento. Le ruote in nylon sono molto resistenti all'usura, hanno un'elevata capacità di carico e una buona resistenza al rotolamento; meno adatte per pavimenti e soglie irregolari, si vedano le ruote in PU o in gomma elastica.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie ZNY

La serie ZNY è costituita da ruote per impieghi gravosi in nylon, conformi alla direttiva RoHS, adatte al trasporto di carichi pesanti su superfici piane, come ad esempio in magazzini e capannoni, ma anche per applicazioni pesanti come pietra dura/granito e costruzioni pesanti. Hanno caratteristiche di rotolamento particolarmente buone.

Visualizza la gamma completa qui...

https://cdn.webshopapp.com/shops/268670/files/404892200/eny-serie.jpg

Serie ENY

La serie ENY è costituita da ruote realizzate interamente in nylon - poliammide. Come suggerisce il nome, queste ruote per impieghi gravosi sono adatte al trasporto di carichi molto pesanti. Con una capacità di carico fino a 1.000 kg per ruota, sono adatte per applicazioni pesanti.

Visualizza la gamma completa qui...

https://cdn.webshopapp.com/shops/268670/files/404892197/aca-serie.jpg

Serie ACA

La serie ACA è costituita da ruote in gomma con corpo ruota in alluminio e cuscinetti a sfera. Questa serie è realizzata appositamente per i contenitori di rifiuti e ha un'elevata capacità di carico di 500 kg per ruota.

Visualizza la serie completa qui...

Serie ACS

La serie ACS è costituita da ruote in gomma con corpo ruota in acciaio e dotate di cuscinetti a rulli. Questa serie è realizzata appositamente per i contenitori di rifiuti e ha una capacità di carico di 240 kg per ruota.

Visualizza la serie completa qui...

Serie RNY

La serie RNY è costituita da ruote realizzate interamente in nylon e dotate di un corpo in acciaio inox. Questa serie è particolarmente adatta per tutte le applicazioni all'aperto e nell'industria alimentare. Ma queste ruote in acciaio inox - INOX sono molto adatte anche all'industria alimentare e alle cucine commerciali. Queste ruote hanno un cuscinetto liscio e sono quindi facili da pulire e molto accurate.

Visualizza la serie completa qui...

Serie RPU

La serie RPU è costituita da ruote in PU (poliuretano) con alloggiamento in acciaio inox. Sono particolarmente adatte per tutte le applicazioni all'aperto e nell'industria alimentare. Ma queste rotelle sono molto adatte anche all'industria alimentare e alle cucine commerciali. Queste rotelle fisse in acciaio inox hanno un cuscinetto a strisciamento e sono quindi facili e molto accurate da pulire. Le rotelle in acciaio inox con PU (poliuretano) sono adatte per pavimenti irregolari e soglie.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie BPU

La serie BPU è composta da ruote in PU (poliuretano) e dal corpo ruota in polipropilene. Queste ruote hanno un'ottima ammortizzazione.

Visualizza la serie completa qui...

Serie BNY

La serie BNY è costituita da ruote in nylon e sono quindi eccellenti per la guida su superfici dure e piane, con una bassa resistenza al rotolamento. Le ruote in nylon o poliammide sono molto resistenti all'usura, hanno un'elevata capacità di carico e una buona resistenza al rotolamento; meno adatte per pavimenti irregolari e soglie, si vedano le ruote in PU o in gomma elastica.

Visualizza la gamma completa qui...

Serie RG

La serie RG è costituita da ruote in gomma con corpo ruota in plastica e sono di gran lunga la soluzione più economica. Inoltre, sono antitraccia e hanno buone proprietà di rotolamento su superfici meno piane con possibili soglie (85° Shore A).

Visualizza la gamma completa qui...

   

Serie ZNY Black

La serie ZNY Black è costituita da piccole ruote nere per impieghi gravosi in nylon, conformi alla normativa RoHS, adatte al trasporto di carichi pesanti su superfici piane, ad esempio in magazzini e capannoni, ma anche per i mobili più pesanti. Il design nero elegante rende questa serie molto popolare.

Visualizza la gamma completa qui...

EPU-Serie

La serie EPU è costituita da ruote in PU con corpo ruota in ghisa. Come suggerisce il nome, queste ruote per impieghi gravosi sono adatte al trasporto di carichi molto pesanti. Con una capacità di carico fino a 1.400 kg per ruota, sono adatte alle applicazioni più pesanti.

Visualizza la gamma completa qui...

Confronta i prodotti Delete all products

You can compare a maximum of 3 products

Hide compare box
Vorremmo mettere cookie sul vostro computer per aiutarci a rendere questo sito migliore. Questo va bene? No Maggiori informazioni sui cookie »